Diritti del Cliente

Diritto di recesso
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se sei un cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a MillaLù un riferimento di Partita IVA), hai diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
In conformità all’art. 52 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”), hai diritto di recedere dal contratto sottoscritto con Millalù srl (il “Venditore” o “Millalù”) senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni lavorativi dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su www.millalu.it.
 
In conformità all’art. 54 del Codice del Consumo, potrai esercitare il diritto di recesso utilizzando, a tua scelta, una delle seguenti modalità:
 
a) lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
Millalu' srl
Vicolo dei Marinai, 32 - 80078 Pozzuoli (NA) - Italia
 
b) messaggio PEC alla casella PEC di Millalù srl: millalu@pec.it
 
c) trasmissione online al Venditore del Modulo di reso che trovi nell'area Servizio Clienti, compilato integralmente; in questo caso, il Venditore ti invierà conferma a mezzo e-mail dell’avvenuto ricevimento della dichiarazione di recesso;

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti MillaLù provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. Quale unico onere, in questo caso il cliente dovrà sostenere le spese di restituzione della merce a MillaLù. La merce dovrà essere restituita integra e nell'imballo originale, completo di tutte le sue parti e senza aver subito danneggiamento alcuno. Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni, il recesso non potrà essere esercitato.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce, MillaLù provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni lavorativi dalla data di spedizione di ritorno della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente a MillaLù le coordinate bancarie al fine di ottenere la restituzione del prezzo.
 
In conformità all’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui tu abbia acquistato prodotti confezionati su misura o personalizzati ovvero beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.